Pavimenti in cotto
Tutt'oggi realizzati secondo il metodo tradizionale – seppur migliorati dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, i pavimenti in cotto rappresentano una delle soluzioni più antiche e utilizzate per impreziosire la propria abitazione. Ricavato dalla lavorazione e successiva cottura dell'argilla e considerato da sempre un materiale povero, il cotto oggi è di nuovo in voga e viene utilizzato nella realizzazione di pavimenti di ville o nella ristrutturazione di casolari e cascine.
Molto duttile ed elegante, il pavimento in cotto può essere usato sia per interni che per esterni, ma prima di essere utilizzato deve essere trattato per divenire impermeabile: dopo la cottura infatti l'argilla risulta porosa e molto difficile da trattare e da pulire.
I pavimenti in cotto: eleganza e qualità
Attiva da anni con riconosciuto successo nel settore, Europa Ceramiche è un'impresa specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in cotto. Con sede a pochi minuti dal centro cittadino, l'impresa è molto apprezzata non solo a Treviolo, comune in cui ha sede, ma in tutta la provincia di Bergamo per la qualità delle lavorazioni, la competitività dei prezzi e la disponibilità dello staff, sempre molto professionale e attento a esaudire i desideri della committenza.
L'azienda nello specifico è in grado di occuparsi della posa e della realizzazione di:
- ceramiche per pavimenti;
- pavimenti in legno;
- pavimenti in cotto.
Presso il punto vendita potrete visionare moltissime altre soluzioni per tutti i gusti. Il personale competente vi darà una mano e si occuperà della successiva posa in opera con precisione e professionalità.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci